Image Alt

Didro eCommerce Services

Totalità delle operations in ambito eCommerce

Realizzare e gestire una piattaforma eCommerce in grado di conquistare il Web richiede diverse attività time-consuming ad alta specializzazione verticale. Didro eCommerce Services è in grado di gestire in Full Outsourcing la totalità delle operations in ambito eCommerce permettendo ai propri clienti di concentrarsi sul core business. La capacità di gestire in Outsourcing le diverse operations in ambito eCommerce, sia in modalità integrata che modulare, unita alla forte sinergia tra le varie business unit, permette a Didro eCommerce Services di essere il partner ideale per gestire in maniera efficace e performante l’operatività di ogni store online.
Didro eCommerce Services è la business unit di Didro specializzata nell’ideazione e gestione di servizi personalizzati e interattivi di marketing e comunicazione digitale/multicanale per le imprese. La presenza di dipartimenti e aree specializzate permette a Didro eCommerce Services di attivare i canali e gli strumenti più adeguati all’esigenza del cliente. Didro eCommerce Services è anche un centro servizi multilingua in grado di fornire alle aziende operatività su mercati europei ed extra europei.

Integrazione dei processi

La business unit Strategy & Consulting identifica progetti, idee e soluzioni di integrazione dei processi adottando un approccio tecnologico multicanale proattivo e reattivo.
La business unit Interactive individua le metodologie e attiva le strategie più adatte ad aumentare la visibilità di un brand, rendendo la comunicazione mirata o identificando nuove aree di sviluppo digitale.
La business unit Market Research affianca i clienti con l’obiettivo di fornire elementi quantitativi e qualitativi di conoscenza del mercato.
In particolare il dipartimento eCommerce Services nasce con l’obiettivo di proporre soluzioni personalizzate e personalizzabili ad aziende che intendono costruire o perfezionare il proprio business online minimizzando il rischio di impresa.
L’offerta di Didro eCommerce Services si caratterizza per la capacità di offrire un servizio integrato che agevola partner e clienti finali nella gestione dell’intera filiera che va dalla realizzazione dell’E-commerce alla gestione dello shop online, dalla logistica fino alla cura delle spedizioni.

Le competenze verticali dello Staff di Didro permettono di offrire soluzioni complete che riuniscono da una parte l’esperienza di diverse aziende di logistica integrata a supporto dell’eCommerce attive da decenni in Italia ed all’estero, e dall’altra l’abilità di un partner il cui Staff da quasi 20 anni offre Soluzioni web e di Costumer Care in outsourcing.
 A tutto ciò si aggiunge l’importanza di un servizio di Customer Service Multilingue in grado di rispondere a domande sui prodotti, sulle modalità di pagamento, sui tempi di consegna, sulle politiche e procedure di reso. Un Customer Service che garantisce così un legame con l’acquirente trasformandosi da centro di costo a generatore di profitto.
Vendere on-line può sembrare una operazione semplice ma anni di esperienza nel settore ci portano ad affermare che il successo di un sito e-commerce dipende da vari fattori. La realizzazione del sito è solamente un punto di partenza, intorno al quale è necessario sviluppare una serie di attività frutto di analisi e competenze specifiche.
Didro eCommerce Services integra tutti i processi di cui ogni azienda può avere bisogno per creare il proprio eCommerce e performare nel Web.

Logistica Integrata per eCommerce

Didro eCommerce Services è un provider specializzato che per la gestione delle transazioni utilizza partner certificati PCI DSS 3.2  oltre che aziende partner che erogano servizi di Logistica Integrata a supporto dell’eCommerce: dal ricevimento della merce alla consegna a destinazione. Grazie alle sedi operative dei propri Partner, dislocate in posizioni strategiche, Didro eroga un servizio di Logistica dedicato all’eCommerce in ambito nazionale ed internazionale.

Approvvigionamento

Gestione trasporti InBound, ricevimento delle merci e Controllo Qualità.

Stoccaggio

Messa a dimora delle merci in locali tecnicamente idonei e a norma di legge con monitoraggio informatico degli inventari.

Gestione ordini e Spedizioni

Confezionamento, generazione documenti per spedizioni nazionali e internazionali, pratiche doganali, spedizioni.

Gestione Resi

Gestione completa di resi e sostituzioni con controllo qualità delle merci rientranti.

Integrazioni tecnologiche

Interfaccia del sistema WMS con la più diffuse piattaforme eCommerce.

Customer Services per eCommerce

Insieme ai servizi di logistica, le attività di Customer Service sono un fattore critico di successo per uno store online performante ed efficace. 

Affidare la realizzazione e la gestione del proprio eCommerce ad un partner qualificato è un fattore determinante per:

  • la Brand Reputation
  • la Customer Satisfaction
  • la finalizzazione delle Vendite
  • la corretta gestione di tutte le attività pre e post-acquisto di uno shop online.

Didro eCommerce Services fornisce servizi dedicati di Customer Service Multilingua e Multicanale per eCommerce.

Operatori multilingua e madrelingua costantemente formati, un servizio attivo con presidio 7 giorni su 7 per 365 giorni l’anno, infrastrutture tecnologiche avanzate dislocate in territorio italiano ed europeo, livelli di Servizio (SLA) garantiti: questo il valore aggiunto della proposition commerciale di Didro eCommerce Services.

  • Fornitura Numeri Neri Geografici o Numeri Verdi
  • Fornitura Centralino Virtuale in Cloud
  • Fornitura Sistema di ticketing multicanale
  • Gestione Call Inbound & Outbound
  • Attività di Back Office
  • Gestione eMail
  • Gestione Chat
  • Gestione sezione FAQ
  • Social Customer Care

Gestione delle transazioni

Didro eCommerce Services, attraverso il servizio di Merchant of Records Service può gestire per conto dei propri clienti incassi, pagamenti, fatturazione e sicurezza delle transazioni relative agli acquisti effettuati sull’eCommerce, in ogni mercato.
Con il Servizio di Merchant of Records Service, Didro può si fa carico della gestione amministrativa e fiscale di tutte le attività relative agli incassi e ai pagamenti degli acquisti sullo shop online, di eventuali resi o chargeback.

Photoshooting per eCommerce

Sul web non si vende nessun prodotto se la qualità delle immagini caricate nello shop online è scadente e casereccia. Le schede prodotto di uno store online sono la vetrina del tuo negosio e così come una vetrina fisica devono mostrare adeguatamente i prodotti in vendita e così incentivare le vendite.  

I contenuti di qualità, così come la fotografia, sono diventati fattori critici di successo  e veicolo di lead e di conversioni nel sito e-commerce.

In un “mare magnum” saturo di prodotti e offerte limitarsi esclusivamente a mostrare un prodotto non basta più, se poi si mostra un prodotto con una foto scadente la catastrofe è dietro l’angolo.

In ambito eCommerce la fotografia di prodotto ha assunto un ruolo decisivo: deve catturare l’attenzione di un utente che non è più soggetto passivo perchè si è trasformato in un giudice attento e sofisticato delle merci gettate sul mercato. Gli scatti devono toccare le corde dell’emozione se vogliono avere qualche chanches di produrre una vendita.

Uno shop online è ormai assimilato ad un retail tradizionale ed i visitatori si aspettano di vivere online la stessa esperienza d’acquisto che hanno in negozio.

Didro eCommerce Services dispone di uno staff di fotografi professionisti in grado di realizzare photoshooting specifici per eCommerce. 

Photoshooting viene programmata e realizzata In accordo con le Guidelines del cliente e alle specifiche di ogni tipologia di prodotto (tipologia di scatto, codifica, specifiche tecniche).
Ogni attività di Photoshooting viene implementata in accordo con le linee guida indicate dal cliente e alle specifiche di ogni tipologia di prodotto (tipologia di scatto, codifica, specifiche tecniche).

  • Still-life su manichino nascosto, indossato con modelli, scatti a 360°, scatti ambientati
  • Scatti eseguiti da fotografi professionisti del settore in studio o in sede dal cliente
  • Post-produzione professionale
  • Tempistiche di consegna personalizzate
  • Eventuale caricamento in piattaforma eCommerce